La pillola, oggi ci sarebbe l'ultima prima della pausa

Gentile DOTTORE,
Ho iniziato il secondo blister di pillole giorno 20 ottobre e giorno 6 c.m ho avuto la mestruazione (avevo ancora 4 pillole da prendere prima della pausa).
in ogni caso ho continuato ad assumere regolarmente la pillola, oggi ci sarebbe l'ultima prima della pausa.
chiaramente c'è qualcosa di strano in tutto questo (ho avuto la mestruazione dopo 15 giorni dall'altra)...
vorrei delle delucidazioni a riguardo (chiaramente mi preme sapere circa l'efficacia contraccettiva).
altra cosa: oki e antinfluenzali possono essere assunti tranquillamente nonostante l'assunzione di loette?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con i primi 2-3 blister puo' succedere che vi siano dei sanguinamenti, tutto dovrebbe regolarizzarsi con i prossimi mesi. E' coperta se assume regolarmente la pillola.I farmaci citati non interferiscono (per gli antiinfluenzali bisogna vedere singolarmente, ma di solito si possono associare)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"