Pillola anticoncezionale dimenticata 3a settimana

URGENTE!
buonasera,
prendo yasminelle da circa 3 anni..ieri ho dimenticato di assumere la pillola (la prendo verso le 8 di sera) e l'ho presa stamattina appena me ne sono accorta, verso le 11...ora non so cosa fare, perchè mi mancherebbero ancora 5 pillole per finire il blister...
innanzitutto vorrei sapere se sono a rischio per un rapporto avuto gioved' sera scorso (quindi prima della dimenticanza)
e poi vorrei sapere se è più opportuno fare come dice nel bugiardino e terminare subito il blister..potrei magari interrompere fin da oggi le assunzioni e ricominciare nel giorno consueto, cioè venerdì prossimo? (sono poco meno di 7 giorni..) e se si, devo usare precauzioni nei prossimi rapporti? e per quanti giorni?
grazie mille, se potete rispondete appena possibile!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene terminare il blister per avere una mestruazione, avere rapporti protetti fino alla fine del blister. I precedenti rapporti sono coperti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"