Il foglietto illustrativo dice anche

Buonasera, assumo la pillola anticoncezionale Yaz da 6 mesi e per la 1° volta ieri sera (6° giorno della 1 settimana) l'ho dimenticata, per cui stasera accorgendomi di ciò ho preso la pillola di ieri e quella di stasera insieme come è scritto nel foglietto illustrativo. Il foglietto illustrativo dice anche di utilizzare metodi contraccettivi per almeno 7 giorni e di consultare un medico se ho avuto rapporti sessuali la settimana scorsa. Io ho avuto un solo rapporto lunedi in quanto fino a domenica avevo il ciclo. La mia domanda è: posso essere incinta? occorre prendere la pillola del giorno dopo in questi casi? Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi, abbia rapporti protetti per i prossimi 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"