Pillola anticoncezionale diane

Salve, sto assumendo Diane da 14 giorni durante i quali ho avuto un rapporto non protetto. Ho assunto sempre la pillola tutti i giorni alla stessa ora e non ho avuto mai vomito o diarrea, ho cmq tutti i giorni un pò di nausea. Inoltre ho fatto il vaccino per l'influenza stagionale e sto assumendo anche il Broncho Munal, ovviamente su prescrizione dell'otorino. la mia domanda è questi vaccini possono interferire con l'azione contraccettiva della pillola? vorrei essere sicura di poter avere rapporti senza la paura di rimanere incinta.
grazie mille per la disponibilità.

ps. la pillola la assumo tutti i giorni alle 23.30 e il broncho munal alle 8.00.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con il farmaco citato
Puo' stare tranquilla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore per avermi risposto così in fretta. Le volevo porre un'altra piccola domanda... in questo periodo ho problemi intestinali soffro di stitichezza e le feci si presentano a palline e davvero di scarsa quantità. di solito risolvo mangiando mezzo cubetto di "frutta e fibre" (un lassativo a base di fichi), ma prendendo questa pillola e soprattutto avendo avuto quel rapporto non protetto ho paura di fare qualsiasi cosa. Lei che mi consiglia posso prendere qualche lassativo anche se poi mi provocherà diarrea?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il lassativo deve avere la funzione di regolarizzare l'intestino, ma NON deve procurare diarrea, altrimenti crea problemi con la pillola
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille