Cerotto evra e copertura

Salve!
Avrei urgentemente bisogno di togliere un dubbio..Sto utilizzando il cerotto da una settimana, applicato il primo giorno del ciclo (domenica, 1 novembre). La domenica successiva (8 nov) ho applicato il secondo cerotto, alla stessa ora del primo.

Ho iniziato ad avere rapporti non protetti il 9 e vorrei sapere se corro il rischio di rimanere incinta...Il foglietto illustrativo dice che non dovrei usare altro contracettivo sin dalla prima settimana, ma le varie voci in rete dicono cose diverse (aspettare un mese o anche di più...)

Ho veramente bisogno di una risposta professionale...E possibile questa cosa, già dalla seconda settimana? Il foglietto perché non menziona il primo mese di sicurezza??
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il cerotto e' applicato correttamente e' coperta da subito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
[#3]
dopo
Utente
Avrei ancora una domanda: perché si parla comunque di un mese di sicurezza con il cerotto? Cosa cambia, una volta applicato il cerotto, dalla prima settimana alla quinta?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Spesso se vi sono problemi di adesività del cerotto. La copertura se non vi sono problemi e' dal 1 mese
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille!!
Mi ha tranquillizzata tantissimo!!! :)