Il profilattico, prima della fuoriuscita

Salve sono un po' preoccupato perche' l'altro giorno ho fatto sesso con la mia ragazza con il profilattico, prima della fuoriuscita di sperma sono uscito dalla vagina, ho tolto il preservativo facendo uscire fuori lo sperma. Involontariamente e' scivolato sulla gamba della mia ragazza che era seduta ma non sappiamo se ha toccato la vagina.. Lei poi e' andata a casa e si e' lavata. C'e' la possibilita' che sia rimasta incinta? Lo sperma deve entrare in profondita' nella vagina o basta semplicemente toccare la vagina?

Grazie

Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
da come riferisce i fatti il rischio e' nullo (vi deve essere eiaculazione interna)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi pure k lo sperma abbia toccato la vagina non succede niente?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non e' entrato internamente, nessun rischio
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Un'altra cosa. La mia ragazza ha un ciclo regolare, e' da 3 mesi che ogni 28 del mese ha il ciclo. Il suo ultimo ciclo e' stato il 28 Ottobre. Quando inizia il suo periodo fertile?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal 13 al 18 giorno
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la vostra disponibilita'.

Distinti saluti
[#7]
dopo
Utente
La mia ragazza ha avuto l'ultimo ciclo molto forte il 26 Novembre.. In questi ultimi giorni ha il seno teso e nausea.. Come mai..?? Quale potrebbe essere la causa..???
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo non vi sono problemi. Le cause dei disturbi sono ormonali
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Salve di nuovo.. Ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto a coito interrotto, prima della fuoriuscita di sperma ho tolto il pene e nella parte superiore (del pene) c'era un liquido trasparente molto scivoloso.. Di cosa si tratta..?? Un'altra domanda, il suo ultimo ciclo e' stato il 26 Novembre il ciclo dura in media 30/31 giorni quando inizia e quando finisce il suo periodo fertile..??

Distinti Saluti
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di liquido preeiaculatorio.
Su un ciclo di 30gg il periodo fertile và dal 14 al 19g
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Se si fa sesso l'ultimo giorno del periodo fertile e' alto il rischio di una gravidanza..?? Scusi la domanda ma sono un po' ignorante sull'argomento.. Ultimamente mi esce sperma liquido quasi trasparente come mai..?? Se entra una goccia di sperma nella vagina il rischio di avere una gravidanza e' elevato..??? La risalita dello sperma e' aiutata dal muco giusto..??

Distinti Saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tutto il periodo fertile e' a rischio. L'ingresso di liquido spermatico in vagina e' a rischio, specie se il muco e' in fase ovulatoria
saluti
[#13]
dopo
Utente
Se invece si fa sesso in un giorno non fertile la probabilita' di rischio quant'e'..??? Se entra il liquido nella vagina la gravidanza e' quasi certa..??

Distinti Saluti
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile quantificare in percentuale. Il calcolo dei gg fertili e non fertili non e' comunque un metodo contraccettivo sicuro, meglio ricorrere ad una contraccezione ormonale
Saluti
[#15]
dopo
Utente
La mia ragazza ha avuto dolori alla parte destra della pancia e intorno al 12/13 Dicembre forte desiderio sessuale puo' darsi k siano sintomi dell'ovulazione..??? Ho letto su internet che nel periodo non fertile il muco cervicale non favorisce la vitalita' dello sperma.. E' vero..??

Distinti Saluti
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dolori possono essere sintomo di ovulazione. Il muco cervicale in periodo non fertile, progestinico, ostacola gli spermatozoi
Saluti
[#17]
dopo
Utente
Ho anche letto su diversi siti che la probabilita' di restare incinta nei giorni molto fertili e cioe' i giorni ovulatori sia del 30%.. E' cosi..??

Distinti Saluti
[#18]
dopo
Utente
Durante l'ovulazione viene espulso un solo ovulo.. Giusto..? Quest'ovulo ha la durata di 24ore quindi se non c'e' la presenza di spermatozoi nell'utero non puo' avvenire la fecondazione...

Distinti Saluti
[#19]
dopo
Utente
Salve di nuovo.. Lunedi' 04/01 io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto (Profilattico), lei mi dice che ha sentito piu' male del solito, ed oggi 07/01 ha trovato una macchia di sangue negli slip... Da cosa puo' dipendere..?? Qual'e' la causa..?? Da premettere che il 26/12 ha avuto l'ultimo ciclo regolare della durata di 4 Giorni...

Distinti Saluti
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La perdita ematica puo' essere dovuta ad una piaghetta sul collo dell'utero. Non vi sono rischi gravidanza se il rapporto e' stato protetto
Saluti
[#21]
dopo
Utente
Mi potrebbe spiegare cos'e' la piaghetta..??

Distinti Saluti
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La piaghetta e' una infiammazione del collo dell'utero, non preoccupante, che puo' determinare perdite di sangue dopo i rapporti. Dovrebbe eseguire un pap-test con visita ginecologica
Saluti