Sperma e fazzoletto

Salve, sono una ragazza e vorrei chiedervi un'informazione per avere maggiore tranquillità. Ho avuto un rapporto protetto e lui è venuto fuori sulle sue mani, poi gli ho passato 2 fazzoletti lui ne ha tenuto uno e mi ha porto l'altro, aveva le mani sporche di sperma,io mi ci sono pulita la vagina, perdonate il linguaggio pensate che possa essere a rischio gravidanza? Subito dopo ho pulito con una salviettina umida
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Sì mi rendo conto che la situazione non è stata molto chiara neanche a me, ma è possibile ch solo avendolo passato sulla vagina e dopo anche pulita c'è il rischio di una gravidanza? cioè non è necessaria una penetrazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
bisogna vedere se il fazzolettina era sporco di sperma, in quel caso le probabilità di gravidanza siono estrenmente basse, perche gli spermatozoi restano intrappolati nella carta. Ma non posso dire zero. Colga l' occasione per un progtramma contraccettivo serio, si può rivolgere anche all' area giovani della ASL fche3 ha spazi appositi.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

difficile rispondere alla sua domanda ma certo la dimanica da lei raccontata non è certo sicura al 100%.

Consulti a questo punto anche il suo ginecologo.

Anzi le sposto il quesito in area ginecologica per avere un altro parere mirato.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Sì mi rendo conto che la situazione non è stata molto chiara neanche a me, ma è possibile ch solo avendolo passato sulla vagina e dopo anche pulita c'è il rischio di una gravidanza? cioè non è necessaria una penetrazione?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto signorina, di qua non possiamo dire di più di quanto detto
[#5]
dopo
Utente
Scusate nuovamente il disturbo, non vorrei essere assillante, ma credete che ci siano probabilità di una gravidanza poichè mi sono pulita la vagina con un fazzoletto che aveva tenuto lui per qualche minuto con le mani sporche di sperma?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità sono scarsissime,in quanto lo sperma(e quindi gli spermatozooi)al di fuori dell'ambiete naturale hanno scarsa vitalità!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI