Il battito nn si sia ancora sentito

salve chiedo un consulto perche venerdi' ho fatto l'ecografia transvaginale dalla quale la camera gestazionale è risultata 2,32cm mentre l'embrione è di 6,1 mm(nn si è sentito il battito).secondo un primo ginecologo che ho contattato,io dovrei essere alla 7settimana di gravidanza considerando il mio ciclo molto irregolare(anche se l'ultimo ciclo risale al 7 ottobre 2009).SECONDO il ginecologo che mi segue invece insiste nel dire che sn incinta di 9 settimane cn queste misurazioni sopra misurate e mi consigliato di ritornare la settimana prossima per controllare se l'embrione è cresciuto o meno,nel secondo caso proporra' un raschiamento.
La mia domanda è:sono alla 9 o 7 settimana?nel caso in cui fossi alla settima,sono normali le dimensioni dell'embrione e della camera?ed è normale che il battito nn si sia ancora sentito?grazie anticipatamente sono molto in ansia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, puo' trovare risposta al suo quesito consultando il mio articolo su La crescita fetale: i dati ecografici sul mio sito cliccando sotto la firma. Il battito si sente intorno alla 6 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore x la sua risposta,ho consultato il sito e verificato che i paramentri sono di un embrione di 6 settimane...scusi se le chiedo,nel caso in cui fossi stata di 7 settimane al momento dell'ecografia,è preoccupante che l'embrione sia dimensionalmente piu piccolo e che il battito nn si sia ancora sentito?ed inoltre devo fare un'altra ecografia giovedi x verificare se l'embrione sia cresciuto o meno,nel secondo caso lei prevederebbe un raschiamento visto che l'embrione in una settimana nn è cresciuto?
la ringrazio anticipatamente per la risposta,sono molto in ansia,è la prima gravidanza e questo piccolino è molto desiderato...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
A 7 sett deve essere sentito il battito. Se il battito e' assente vuol dire che la gravidanza non e' evolutiva. sarà il suo ginecologo a valutare sul da farsi
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua disponibilita' nel rispondermi.Poiche giovedi'17 dicembre(saro di 8+0 settimane) devo fare l'ecografia,nel caso in cui nn si sente il battito,secondo lei avro' ben poche speranza di portere avanti la gravidanza?SCUSI PER IL DISTURBO
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualora non dovesse vedersi e sentirsi il battito, purtroppo significherebbe che la gravidanza non e' evolutiva
saluti