Ai valori beta hcg in quante settimane di gravidanza sono

salve volevo sapere in base ai valori beta hcg in quante settimane di gravidanza sono. le ultime mestruazioni sono del 07/12/2009, ho fatto il test il 09/01/2010 ma era negativo, l'ho ripetuto il 15/01/2010 ed era positivo. il primo prelievo beta l'ho eseguito il 28/01/2010 con valore 11121ui/l, poi l'ho rifatto dopo 2 gg ed era di 16193ui/l. mi sapete dire in quante settimane sono? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In base all'ultima mestruazione si trova alla 8 sett circa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ma come mai quando ho fatto l' ecografia in data 27/01/10 non si e' visto il battito, era ancora troppo presto?grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe aver ovulato in ritardo ed essere stato troppo presto. Il battito si evidenzia con sonda endovaginale alla 6 sett circa (quindi ora si dovrebbe vedere se e' tutto a posto)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Speriamo sia tutto a posto domani ho la visita, poi le diro'.
Grazie mille dottore.
Saluti e buona giornata.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
salve dottore, la visita e' andata bene, si e' visto il battito cardiaco, e' 9mm! che cosa incredibile! il mio ginecologo mi ha detto che sono alla 7 settimana, mi ha prescritto tutti gli esami del sangue per il primo trimestre e mi ha prescritto degli ovuli x i prox 20 gg,sul sbito nn ci ho pensato e nn ho chiesto il motivo ma quando sono stata a casa ci ho pensato,come mai? lei saprebbe dirmi il perche' di questa prescrizione? la ringrazio fin d ora.
saluti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli ovuli (presumo di progesterone) servono ad "aiutare" la gravidanza nelle prime fasi, quindi rientra tutto nella norma
Saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie,il mio gin mi ha prescritto esolut 200mg, ma in farmacia nn l'avevano e mi hanno dato progeffik 200 mg va bene lo stesso vero?
grazie ancora saluti
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' la stessa cosa
saluti