La pillola anticoncezionale

A MAGGIO 2009 HO COMINCIATO A PRENDERE LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE (YAZ) LA QUALE MI HA CAUSATO NUMEROSI PROBLEMI DI SPOTTING. IL GINECOLOGO AD AGOSTO HA DECISO DI CAMBIARLA ORDINANDOMI BELARA MA IL PROBLEMA PERSISTE ANCORA. A TAL PUNTO IL GINECOLOGO MI HA DETTO DI SOSPENDERE LA PILLOLA IN QUANTO POTREI ESSERE UN SOGGETTO INTOLLERANTE. DA COSA PUO' ESSERE CAUSATO QUESTO PROBLEMA? PREMETTO CHE LE ANALISI DEL SANGUE ED ECOGRAFIA SONO A POSTO. L'UNICA ANOMALIA E' STATA RISCONTRATA NEL PAP-TEST CON SUCCESSIVA COLPOSCOPIA PER HPV (GIA' CURATO CON ANSA AD AGOSTO).
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ricordo che nei primi tre mesi la pillola potrebbe causare "SPOTTING"(piccole perdite di sangue)ma rientra nella normalità.
Bisogna attendere dopo i tre mesi,ed eliminare il dubbio di mancata assunzione di qualche pillola,vomito,diarrea,assunzione di farmaci ect...Come ho scritto nel minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
SALUTONI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI