Una compressa nell'ultima settimana

salve ho un problema urgente: uso regolarmente la pillola come metodo contraccettivo, ho dimenticato di assumere una compressa nell'ultima settimana per più di 12 ora dopo. appena accorta l'ho assunta insieme a quella del giorno regolare.non ho sospeso l'assunzione delle compresse e ho direttamente iniziato la confezione seguente di pillole. ora le mestruazioni stanno facendo ritardo. inoltre ho avuto,nei sette giorni successivi alla mancata assunzione della pillola, rapporti protetti. Ora invece pratico regolari rapporti sessuali con la sola protezione della pillola. che rischio corro?? dovrei pensare ad una possibile gravidanza, e se si quando è opportuno effettuare il test di gravidanza?? insomma, cosa dovrei fare?? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per sicurezza anche assumendo la pillola faccia un dosaggio delle betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusi l'insistenza, ma allora il rischio di gravidanza c'è?? e se si, quando mi conviene affettuare il test di gravidanza?? a cosa serve beta HCG??? scusi ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AD evidenziare una gravidanza.
Lo dicevo per tranquillizzarvi!