Un dubbio sul ciclo mestruale

Buongiorno,
io scrivo in merito ad un dubbio sul ciclo mestruale. Ho preso la pillola yamine per 4 anni e l'ho interrotta 6 mesi fa.Per i primi 3 mesi dall'interruzione il ciclo è saltato, poi a settembre è tornato e il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che è normale.A ottobre ho avuto il ciclo dopo 28 giorni esatti e ora che siamo a novembre ho un ritardo di 5 giorni. In questo mese ho avuto un solo rapporto protetto. Potrei essere incinta? 7 giorni fa ho avuto molto mal di pancia e dolore ai reni..pensavo arrivassero e invece ancora niente..aiutatemi vi prego, sono molto preoccupata. Grazie mille!!
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Se il rapporto è stato realmente protetto, non può essere incinta

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Lei mi consiglia comunque un test di gravidanza? se sì, devo già farlo oggi? il rapporto era protetto con un preservativo. Grazie!!
[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Ripeto, se il profilattico non si è rotto e non è entrato sperma in vagina, il rischio è nullo. Viceversa, per la sua tranquillità esegua un test di gravidanza.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!
Cordiali saluti