Tornata a casa,dopo essermi accorta della dimenticanza,ho preso subito la pillola e precisamente a

Salve sono una ragazza di 24 anni che assume Arianna ormai da due anni tutte le sera alle 21 e 30 precise.Ieri sera ho dimenticato di assumerla all'ora consueta e verso le 23 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.Tornata a casa,dopo essermi accorta della dimenticanza,ho preso subito la pillola e precisamente a mezzanote e mezza(quindi entro le 12 ore).Volevo chiederle se posso stare tranquilla per quanto riguarda la protezione del rapporto che ho avuto ieri sera con il mio ragazzo o rischio una possibile gravidanza visto che la pilola che ho assunto 3 ore e mezza dopo l'ora abituale era la settima della prima settimana (e so che le prime pillole sono le piu' importanti)?
La Ringrazio per la Sua disponibilita'.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla si è comportata benissimo!
Nessun rischio!
Si legga il mio minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
serve a chiarirsi le idee!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio tantissimo..approfitto per farle i complimenti..ho trovato il suo minforma molto interessante..mi ha chiarito moltissimi dubbi..ancora tante grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE a tutti!!