Ritardo pillola jasminelle, 12 h...

ciao, prendo la pillola anticoncezionale da circa 8 mesi e sono sempre stata molto in orario sull'assunzione, di solito la prendo verso le 19, ma ieri ho avuto un contrattempo e sono tornata tardi, dimenticandomi di prenderla..questa mattina alle 6.55 mi son ricordata ke dovevo prenderla e sono corsa a prenderla..quindi sarei nella soglia delle 12 h..forse 12h e qualche minuto..ora..il punto è sono coperta lo stesso? rischio qualcosa? negli ultimi 5 giorni non ho avuto rapporti non protetti, però prima si...sono alla seconda settimana di assunzione della pillola, o meglio, stamattina ho preso la nona pillola...posso stare tranquilla? grazie mille in anticipo...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio, puo' stare tranquilla per i rapporti precedenti, per i prossimi solo per estrema sicurezza utilizzi il profilattico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ok..grazie mille...sono molto + tranquilla =)
la prossima pillola la prendo alle 19 come il solito? devo solo evitare di avere eventuali eiaculazioni del mio ragazzo a contatto con me..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La prossima, come al solito. Deve avere rapporti protetti
Saluti