Test di gravidanza e temperatura basale

gentile dottoreho avuto l'um. il 16 ottobre dal 17 al 22 ottobre ho preso clomid. il 28 ottobre ho fatto una puntura di ovitrelle x far scoppiare i follicoli(ne avevo 3). il 30 ho ovulato. stamattina ho fatto il test di gravidanza e la riga di sx e' rosa pallido ma c'e'. nn so quando devono arrivarmi le mestruazioni dato ke ho ovulato il 15° gg del ciclo. secondo lei psso considerarlo positivo?? ho puo' essere un falso positivo dovuto a ovitrelle?? cmq domenica ripeto il test e lunedi facio le beta sul sangue.quante possibilita' ci sino ke sono incinta?? e col clomid e ovitrelle c'e' qualke possibilita' di avere gemelli??(mi piacciono tanto e sarei felicissima se mi vengono dei gemelli). grazie x la sua gentilezza e la sua disponibilita'
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente e' incinta. Per conferma dovrebbe eseguire anche subito il dosaggio delle betaHCG. Sulla possibilità di gemelli dipende da quanti ovuli sono scoppiati e fecondati (questo si vedrà con la 1 ecografia)
In bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore. avevo 3 follicoli ma nn so quanti ovuli c'erano spero davvero x i gemelli. un'altra domanda e' normale ke la tb da 4 gg sia sempre sui 36,9?? ho tanta paura che nn sia incinta o peggio di perderlo visto che se,dovrebbe esserci, e' una gravidanza un po' forzata dai farmaci.. ho 28 anni e ho un bimbo di quasi 12 anni. grazie di cuore lei e' sempre disponibile. la ringrazio davvero tanto
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La temperatura basale in questa fase e' poco importante. Esegua prima possibile le betaHCG
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie di cuore dottore. penso difarle sabato le beta o domani. domani sarei al 29° giorno del ciclo ma nn sn regolare e nn so quando devono arrivarmi. domani e' troppo presto per fare le beta?? e' meglio se le faccio sabato? grazie x la disponibilita'
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non dovrebbero esservi grandi differenze eseguirle domani o sabato
Mi tenga informato
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore ho fatto ieri le beta, ero al 30° giorno del ciclo, sl valore e' di 146 nn sono troppo basse?? pui' essere un falso negativo dalla puntura di ovitrelle??grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia un falso negativo. Riporti i valori di riferimento, dovrebbe essere incinta
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore i valori sono:
5-50=0,2-1 settimana
50-500=1-2 settimane
100-5000=2-3 settimane
500-10000=3-4 settimane
1000-50000=4-5settimane
10000-100000=5-6 settimane
15000-200000=6-8 settimane
10000-100000=2-3 mesi.
le ricordo ke l'u.m. l'ho avuta il 16 ottobre. il 28 ott ho fatto ovitrelle. e secondo la tb ho ovulato il 15°giorno. le beta l'ho fatte il 14novembre (15° giorno post ovulazione) e il valore e' di 146.
e' normale ke ho dolore ai reni e alla pancia??
io come lavoro faccio le pulizie e stiro a casa di una famiglia e in piu' faccio le pulizie delle scale in un condominio. potrebbe essere rischioso?? come devo comportarmi?? ho tanta paura di perdere qst bambino(sempre se c'e'). grazie x la sua gentilezza e la sua disponibilita'
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore e' buono, dovrebbe ripeterle tra 1 sett. I lavori faticosi andrebbero evitati (alcuni doloretti possono essere normali)
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille. sabato ripeto le analisi e ho gia' iniziato a prendere la folina.quindi x il momento devo sospendere il lavoro? specialmente la scala? grazie ancora lei e' davvero molto gentile e mi aiuta tantissimo non saprei a ki confidare i miei dubbi. grazie ancora
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe evitare i lavori faticosi per estrema sicurezza (sarebbe opportuno sospendere)
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie.infatti e' quello ke stavo pensando anke perke' ho un dolore fisso ai reni e qualke passata di dolore alla pancia. nausee nn ni ho. ho solo un fastidio allo stomaco ma riesco cmq a mangiare tutto. ho notato ke quando alzo un peso(es.un secchio d'acqua) mi sento come uno strappo dentro alla pancia. a volte me lo fa anche se rido o se alzo la voce quando mio figlio mi fa arrabbiare. e' normle avere questi fastidi? grazie e perdonami se la disturbo continuamente ma sto in ansia e ho tanta paura. un ultima domanda sabato di quanto dovrebbero aumentare le beta x essere nella norma? grazie di cuore
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dovrebbero aumentare di molto, in modo esponenziale
saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore ho sospeso il lavoro. riguardo alle beta le ripeto sabato e la terro' informata. un ultima domanda: ma se ora sono incinta di quanto lo sono? visto ke ho avuto l'u.m. il 16 ottobre e ho ovulato tl 30 ottobre? sto continuando a prendere la temperatura basale ed e' sempre tra 37, 37.1, e 37.2? va bene? grazie x la sua disponibilita' e gentilezza e scusami se la disturbo continuamente.
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si trova alla 5 sett
Saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore ma secondo i valori staqrei alla tra la prima e la seconda settimana allora il valore e' troppo basso? o i valorisi riferiscono al conepimento...scusami ma sono in ansia ho una paura terribile. grazie di cuore
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il valore in assoluto non e' importante. E' importante che crescano dopo 1 sett.
Saluti
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore la terro' informata..spero davvero bene. qst gravidanza la desidero davvero tanto.
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
scusami dottore stamattina ho rifatto il test a casa e stavilta li due linee sono ugualòi quindi positivo... forse sono io ke sono troppo ansiosa ma xke' ho passatedi dolore alla pancia e mi fanno male i reni?? e poi xke' mi sento sempre bagnata>(nill'intimo)? ho tanta paura di perdere qst bambino. cmq venerdi o sabato ripetole beta e speriamo bene... grazie ancira. la terro' informata
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore volevo aggiornarla sull' andamento delle beta. sabato scorso(15 gg dopo l'ovulazione), erano 146. ieri(quindi ad una settimana di distanza) sono 3688. sono troppo basse?le ricordo l'u.m il 16/10/2009. dal 17 al 22/10 ho preso il clomid e il 28/10 ho fatto la puntura di ovitrelle. potrebbe essere una gravidanza a rischio? visto ke soffro di amenorrea ed e' stata una gravidanza forzata dai farmaci? la mia gine mi ha detto di ripeterle tra 7gg. rischio di perdere il bambino?? non ho ancora nessuna nausea solo dolore al seno(ai capezzoli). mi fanno tanto male i reni e a volte la pancia. grazie x la sua disponibilita'
[#21]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento e' buono. Le ripeta a distanza di 7gg ed esegua una ecografia transvaginale intorno a fine mese (dopo il 25)
Saluti
[#22]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore x la sua disponibilita'. sbato ripeto le beta. la terro' informata. grazie di cuore