Sibutramina in gravidanza

Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se qualcuno conosce i reali effetti collaterali della sibutramina in gravidanza in quanto l'ho involontariamente assunta per le prime 8 settimane. Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
a quanto mi risulta la simbutramina è controindicata in gravidanza e nelle donne che vogliono una gravidanza, per i possibili effetti negativi sullo sviluppo cardiocircolatorio fetale.
Le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo che avvierà un attento monitoraggio dello sviluppo fetale.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore, grazie della sua cortese attenzione, in realtà il mio ginecologo al mpmento non ha saputo dirmi nulla di preciso. Ho letto che in uno studio italiano di qualche anno fa in cui le donne hanno assunto inconsapevolmente sibutramina nel 1 trimestre si sono verificati casi di ipertensione arteriosa nella gestante e relativa gestosi. Grazie ancora