Bhcg assenti

salve,
sono ormai 15 giorni in cui non riesco a dare spiegazione a quello che mi sta accadendo. procedo per date al fine di rendere il tutto più chiaro.

06/10 mestruazione, molto probabilmente si è trattato di un aborto risolto spontaneamente.

24/10 rapporto a rischio per rottura profilattico. circa 6 ore dopo assumo Norlevo in una singola dose. nessun sintomo nei giorni successivi, a parte perdite bianche molto fluide e abbondanti.

31/10 nausea, capogiri, dolori al ventre e ai reni, fortissimi sintomi "premestruali" ma l'esito erano solo abbondanti perdite bianche "cagliate" alternate ad altre più liquide bianco/trasparenti

dal 31/10 al 03/11 continuano sintomi che inizio a collegare ad una gravidanza: nausea, tensione e dolore al seno, perdite bianche.

in data 03/11 a 28 giorni dall'ultimo ciclo (cosa mai successa) mi arriva un'anomala mestruazione molto abbondante, color prugna nei primi due giorni con presenza di coaguli, acompagnata da dolori soprattutto all'ovaia sx e ai reni tanto da rimanere a letto. va a scemare in sangue vivo e poi in spotting marrone molto persistente (durata 7 giorni, molto lunga rispetto ai miei cicli ordinari)
finito questo "ciclo" non passano i sintomi e i dolori: decido di fare il dosaggio di Bhcg su plasma in prontosoccorso. l'esito è ASSENTI.
a due giorni di distanza i sintomi sono ancora del tutto presenti : nausea, indurimento dell'addome soprattutto nella parte sx , tensione e gonfiore ma non più dolore al seno, crampi passeggeri ovaia sx e rene sx, emicranie che durano giorni interi, insonnia. è strano dirlo ma ho come la sensazione di uno "svuotamento" incompleto.

mi chiedo: è probabile che le beta fatte a soli 15 giorni dal rapporto possano risultare negative? mi consiglia ripeterle? per un ecografia transvaginale è preferibile aspettare la 6a settimana?

inizio a pensare molto seriamente ad una gravidanza extrauterina e che quella "mestruazione" sia stato un sanguinamento uterino.

scusi le tante domande, ma sono molto preoccupata
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le betaHCG eseguite esattamente dopo 15 gg dal rapporto a rischio possono essere premature. Se sono passati almeno 18-20gg conviene ripeterle. Se negative puo' tranquillizzarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
lunedì mi sottoporrò di nuovo all'esame delle Beta sul sangue, visto che non c'è stato alcun miglioramento della situazione che le ho descritto.
oggi ho fatto un' eco transvaginale ma come immaginavo non è stato rilevato nulla nell'utero. Nella risposta ho notato la presenza di un ovaio multifollicolare di dimensioni maggiori rispetto all'altro.

potrebbe essere ricollegabile a qualcosa?

inoltre le chiedo, c'è la possibilità che in caso di gravidanza extrauterina le Beta non si positivizzino anche se la gravidanza continua?

ho molta paura, la ringrazio e aspetto sue indicazioni.
cordiali saluti

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovaio multifollicolare puo' essere causa di irregolarità del ciclo.In caso di extrauterina le betaHCG sarebbero comunque positive. Per il resto ripeto quanto in replica 1
Saluti