La ginecologa ha detto che la gravidanza è

Gent. Dottore, ho scoperto solo martedì 3, tramite ecografia, di essere incinta. La ginecologa ha detto che la gravidanza è di circa cinque settimane e nell' ecografia si vedeva solo la camera gestazionale vuota. L'indomani ho fatto l'esame per le Beta HCG che erano 1089. Le ho rifatte dopo cinque giorni ed erano 8261. Le ripeterò Venerdì e sono molto ansiosa. Vorrei sapere se tali valori sono corretti e rientrano nella norma. E' normale che non abbia sintomi? Facendo l'ecografia tra dieci giorni pensa che si possa già vedere qualcosa? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il continuo aumento delle betaHCG è un buon segno.
Attendiamo l'evidenza dell'attivita cardiaca.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore ho appena ritirato i risultati dell 'esame del Beta HCG e il valore è di 62076,quello precedente di 5 giorni fa era di 8261.Vorrei sapere se questo aumento,così veloce, è normale. Attendo con ansia una risposta.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra normale,a meno di una gemellarità(scherzo!).
In bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore martedì scorso sono andata dalla mia ginecologa per l'ecografia ed è stata la sensazione più bella della mia vita ascoltare il battito del mio bimbo anche se è piccolissimo 9mm.
La prossima visita la devo fare tra 2sett per sentire ancora il battitto e dovrei essere alla9 sett.
Purtroppo sono ansiosa ed ho una paura folle che alla prossima il battito non ci sia.
Nell'attesa non posso ripetere il beta hcg così da vedere se il valore aumenta sempre in modo da sapere che il piccolo c'è ancora nell'attesa della prossima eco?
Vede io non ho nessun sintomo nulla di nulla e questo mi spaventa tanto.E' la mia prima gravidanza.
Se le beta hcg aumentano posso stare tranquilla che va tutto bene?
La ringrazio tanto del suo aiuto, per me è di grande conforto sapere che posso contare su di lei per ogni dubbio.Aspetto con ansia la sua risposta
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se serve a rassicurarla,Sì.
Mi sembra eccessivo si tranquilizzi perchè in seguito avrà sensazioni che le daranno segnali di vitalità dell'embrione/feto.
SALUTONI
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore.
Ho fatto l'esame oggi ed il beta hcg è di 112065.
Considerando che l'ultimo è di 62076 e risale a 10 giorni fa non è basso come valore?
Non so mi dica lei che fare, posso stare tranquilla aspettando lunedi prossimo l'ecografia o ripeto il beta hcg venerdi?
Mi dica lei, sono così spaventata.
Attendo con ansia la sua risposta e la ringrazio.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore.
Ho fatto l'esame oggi ed il beta hcg è di 112065.
Considerando che l'ultimo è di 62076 e risale a 10 giorni fa non è basso come valore?
Non so mi dica lei che fare, posso stare tranquilla aspettando lunedi prossimo l'ecografia o ripeto il beta hcg venerdi?
Mi dica lei, sono così spaventata.
Attendo con ansia la sua risposta e la ringrazio.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La gravidanza deve viverla con tranquillità!
[#9]
dopo
Utente
salve dott.
le scrivo perchè sono un pò preoccupata.
Sono alla nona settimana circa di gravidanza ed ho appena ritirato i seguenti esami del sangue e delle urine:
GOT/AST 9
GPT/ALT 25
URICEMIA 1.6

ESAMI URINe
colore giallo
aspetto Estr. Torbido
pH 70
glucosio 0
emoglobina 0.06
corpi chetonici 0
bilirubina 0
urobiliigeno0.2
nitriti assemti
leucociti25
peso specifico 1.012
eritrociti 34elementi/uL
leucociti 35 elementi/uL
Cell epiteliali squamose:38 elementiuL
cristalli amorfi: numerosi

tutto il resto è nella norma.
Mi dica cosa ne pensa, devo preoccuparmi per quanto riguarda TRANSAMINASI URICEMIA ED EMOGLOBINA PRESENTE NELLE URINE?
LA RINGRAZIO E ASPETTO CON ANSIA LA SUA RISPOSTA
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono risultati compatibili con la gravidanza.
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio tanto della sua risposta
[#12]
dopo
Utente
caro dott. le scrivo perche ho un dubbio che mi assale.sono alla 30 sett di gravidanza
Due sett fa ho dovuto eseguire una cura antibiotica col cefixoral per 5 giorni a causa di una infezione che è stata riscontrata con la presenza di globuli bianchi elevati e batteri nelle urine.
Ripetute le urine dopo una sett dalla sospensione dell'antibiotico ho ripetuto le urine e purtroppo i batteri sono ancora alti.
La mia ginecologa mi ha prescritto urotractin 400 due cp per sette giorni.
Volevo sapere se l'assunzione di questo farmaco puo creare dei danni al feto sopratutto visto che avevo anche fatto il cefixoral.
La prego mi dica se devo preoccuparmi o no perche non voglio prendere nulla che possa fare del male alla mia piccola.
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema! TRANQUILLA!