Diclofenac in gel in gravidanza

Salve,

sono alla 33 settimane di gravidanza, ho avuto dei dolori forti nel piede terribili e ieri ho messo un po di diclofenac in gel nella parte affeta. Purtroppo non avevo letto il bugiardino dove diceva che non poteva essere usato in gravidanza, dopo averlo letto, sarano pasati 15 minuti, sono andata in bagno a lavarlo via, adesso sono molto preocupata, visto secondo quello che ho letto e pericoloso se asunto nel 3 trimestre. Per favore potete dirme se corro alcun rischio, oppure se solo usato una volta isolata non ci sono effetti secundari per me o per il mio bimbo.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Tranquilla, non ci sono rischi per una singola applicazione.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottora per la sua risposta.