Punti sutura fitostimoline dolori nei rapporti

Buongiorno
vi scrivo perchè a quasi due mesi dal parto, quando ho rapporti sento fastidio e a volte un po' di dolore in corrispondenza dei punti di sutura (lacerazione naturale) che comunque credo si siano gia riassorbiti.
Devo precisare che i punti inizialmente si erano infettati ma grazie alla cura a base di lavaggi con Betadine, Gentamicina, Fitostimoline sono guariti.
La fitostimolina l'ho sempre usata solo esternamente, mi domando se sia il caso di usarla anche internamente oppure mi rivolgo a voi per sapere il modo migliore di risolvere la situazione.
Ringraziandovi anticipatamente
i migliori saluti
Alessandra
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' una problematica abbastanza comune e con il tempo andrà meglio. Esistono alcuni gel da usare ai rapporti (di cui non credo di poterle dare il nome in questa sede) che penso la possano aiutare a migliorare il problema, li può chiedere in farmacia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la Sua risposta, proverò con i gel lubrificanti.
Ritiene opportuno che continui ad applicare la fitostimoline o non è più necessaria?
Grazie ancora.
Alessandra
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non le può nuocere ma non penso che le sia ancora utile.