Bruciori esterni dopo rapporti

Salve! Sono stata da poco dal ginecologo; da circa un anno, dopo i rapporti con il mio partner, avverto dei bruciori esterni alla vagina. Prima i bruciori erano anche esterni, tuttavia dopo una terapia con edenil lavande, questi sembrano essere spariti. Per inciso gli esami dal ginecologo sono normali a parte un giudizio diagnostico infiammatorio. Specifico che durante i rapporti non ho mai avuto alcun problema di lubrificazione.
Che cosa posso fare? Pensavo che una crema per uso esterno potesse risolvere il problema, ma quale?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito si tratta di "gel lubrificanti lenitivi a base di clorexidina".
ALLERGIA AL LATTICE??
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
no non sono allergica al lattice. per crema esterna intendevo, non un lubrificante, bensì un farmaco che potesse lenire e curare il bruciore definitivamente. comunque sospendendendo l'attività sessuale per due giorni il bruciore scompare autonomamente. ho pensato anche che il problema fosse da ricondurre ad un'eccessiva attività sessuale. non so davvero cosa fare. le lavande saranno state utili?
Grazie ancora in anticipo
spero che arrivi una risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non posso menzionare un nome commerciale,per questo ho parlato di gel a base di clorexidina e malaleuca.
SALUTI!