Pillola dimenticata-3^ settimana

Buongiorno,

prendo Yasminelle da diversi anni. Lunedì scorso ho avuto un rapoporto completo e il giovedì successivo ho dimenticato di prendere la pillola (era il primo giorno della terza settimana). Me ne sono accorta il venerdì e ne ho prese 2 in contemporanea. Stasera finisco il blister ma non osserverò la pausa di 7 gg e inizierò subito una nuova confezione. Mi sento abbastanza sicura nell'escludere una gravidanza visto che il rapporto è avvenuto 3 gg PRIMA della dimenticanza, voi cosa mi dite? Inoltre vorrei sapere se ora posso avere rapporti completi senza misure contraccetive aggiuntive o se fino alla fine della nuova confezione che inizierò domani devo usare il preservativo.

Ringraziando porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe usare il profilattico fino alla fine del blister, poi sarà coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità nel rispondere!
Per conferma chiedo se effettivamente posso essere sicura nell'escludere una gravidanza.
E per il futuro chiedo conferma se ho capito bene: in caso di dimenticanza superiore alle 12 ore in qualsiasi settimana io sia non basta usare il profilattico per 7 giorni a partire dalla data della dimenticanza, ma è consigliabile usarlo fino alla fine del blister?
Grazie!
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' escludere la gravidanza. Nella 1 sett puo' essere sufficiente avere rapporti protetti per 7 gg, per estrema prudenza conviene averli protetti fino alla fine del blister
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto subito e in maniera chiara e puntuale
Saluti