Dovrei fare un test

Gent.mo Dottore,

sono una ragazza di 25 anni e assumo la pillola anticoncezionale da 5 anni. Questa settimana ho dimenticato di assumere la prima pillola della confezione(harmonet)e la sera stessa ho avuto un rapporto sessuale con il mio fidanzato. Ho ricordato di prendere la pillola solo il mattino successivo verso le 9 quindi in linea teorica dopo le 12 ore. Il problema aggiuntivo è che 2 giorni dopo ho avuto un altro rapporto sessuale con il mio fidanzato e mi sono dimenticata di prendere precauzioni alternative. Vorrei quindi sapere da Lei se è possibile che si sia instaurata una gravidanza. Dovrei fare un test? e se sì, quando mi consiglia di farlo?
Nell'attesa di un Suo gentile riscontro La ringrazio sentitamente

Cordialmente
S.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso, deve avere rapporti protetti per i prossimi 7gg. Il test puo' farlo se non si verifica la mestruazione durante la pausa, ora sarebbe prematuro
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"