Yaz amenorrea ed interferenze

mi scuso per la domanda forse banale e ripetitiva!vorrei sapere quanto tempo ci vuole perchè il corpo si abitui alla pillola!?mi è stata prescritta yaz 3 mesi fa e al primo blister c'è stato assenza di ciclo,normale essendo la 1°scatola..al secondo dopo 1 po di spotting è comparso della durata di 5-6 giorni..alla 3°scatola di nuovo assenza di ciclo..ho iniziato quindi la 4 scatola...
Mi è stata prescritta dicendomi che non avrebbe avuto problemi di interferenze con i medicinali per l'asma come: clarityn montegen symbicort e avamys (e ventolin).. dato che questo mese causa asma ho assunto molto spesso il symbicort mi sta venendo anche il dubbio di un interferenza..il che avendo avuto rapporti mi fa sorgere qualche preoccupazione...vorrei sapere se è normale che accada oppure c'è stato qualche problema... aggiungo anche che l'ho assunta regolarmente alle 8 di sera senza dimenticanze e inoltre mi son capitati sintomi di diarrea non forte causa probabile "intolleranza-allergia" al latte, quindi capitava alla mattina dalle 9 in poi durante l'arco della mattinata... presumo che la pillola non abbia avuto problemi di mal assorbimento..
vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola citata puo' dare un ciclo molto scarso o assente (la diarrea non ha comportato problemi).
Il farmaco citato non interferisce con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it