Yasmin sospensione e amenorrea

Gentili Medici,
vorrei sottoporvi il mio caso, in attesa di un consulto del medico curante e del ginecologo.
Ho assunto per 3 anni consecutivi Yasmin, su consiglio del medico curante e dell'endocrinologo, per trattare un'amenorrea dovuta a disordini alimentari. A 21 anni, infatti, ho perso 20 chili in due mesi e da allora non ho avuto più il ciclo per tre anni.
Alla sospensione della pillola, durata 3 mesi, non sono comparse le mestruazioni. Ho poi ricominciato nuovamente ad assumere Yasmin regolarmente per altri 4 anni.
Ad oggi sono al quarto mese dalla sospensione (ultima pillola assunta il 17 settembre) e ancora non ho avuto il ciclo.
Mi è stato anche consigliato l'uso di hormeel. Ho iniziato a prenderlo il 16 dicembre (preso per venti giorni, sospeso per altri dieci e ad oggi sono all'ottavo giorno del secondo ciclo). Ancora niente.
Ho avuto rapporti sempre protetti e per scrupolo ho fatto due test di gravidanza che sono risultati sempre negativi.
Secondo voi è il caso di allarmarsi? E' cmq possibile che i test di gravidanza siano stati falsati?
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il problema è l'AMENORREA SECONDARIA.
Deve dosare le betaHCG per avere l'assoluta certezza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI