Cambio pillola e amenorrea

Salve,
Dopo aver assunto la pillola Lybella per un anno, il mio ginecologo ha ritenuto che dovessi passare ad una pillola più leggera in quanto i valori di colesterolo e trigliceridi delle ultime analisi erano risultati leggermente alti, seppur non allarmanti. Seguo una dieta molto equilibrata, per cui, avendo escluso cause di origine alimentare, ha imputato questo innalzamento di valori alla pillola. Sono così passata a Yasminelle. Ho effettuato regolarmente la pausa di 7 giorni, ma il ciclo non si è ancora presentato. Ciò può essere dovuto al passaggio ad una pillola a più basso dosaggio?
Grazie per l'attenzione.
F.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto la pillola correttamente senza problemi, questa puo' essere la causa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"