Pillola e amennorea:veramente tutto normale?

Salve dopo due anni di Fedra prescitta dal centro donna ad ottobre 2009 mi sono recata dal mio ginecologo in quanto tale pillola mi provocava forte secchezza.
In seguito alla visita il ginecologo mi ha prescitto Arianna,dicendomi che l'aktra era troppo forte per una ragazza di 25 anni.
Il primo mese tutto regolare ho avuto il ciclo, ma il secondo e terzo mese ho avuto episodi di amenorrea.
Sono tornata dal mio ginecologo che mi ha rifatto la visita completa, anche la transvaginale da cui è risultato un endiometrio conforme a quanto previsto da chi assume pillola anticoncezionale e i follicoli sulle ovaie perchè appunto non mi viene il ciclo.
Lui mi ha detto che è tutto normale, che la pillola è a basso dosaggio e che questi episodi di amennorea non sono gravi e miha detto di continuare con l'assunzione.
Voi che parere mi date a riguardo?
Sono un pò indecisa se farmi visitare da un altro ginecolo oppure no perchè s elui ha detto così probabilmente è la verità.
Ma se non dovessi tornarmi il ciclo nei mesi successivi voi che mi consigliate?
Ci sono esami che potrei fare?
Rimango in attesa di una vostra risposta
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'amenorrea(assenza delle mestruazioni)potrebbe essere causata dal basso tenore di estrogeni della pillola.
Io mi orienteri su una pillola trifasica(modulata in modo diverso).
L'amenorrea da pillola NON COMPORTA NESSUN PROBLEMA,alla sospensione tutto ritorna nella norma.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta e mi scuso per il ritardo con cui le porgo i ringraziamenti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ricambio e saluti!!