Amenorrea dopo due isteroscopie

Prima ister. a Gennaio 2009 per polipi endometrio.amenorrea fino ad Aprile. Maggio/Agosto estinette con ciclo abbondante con conseguente anemia. Settembre ister. per altri polipi endometrio. Da allora assenza del ciclo. Dosaggi ormonali con esito "fase follicolare". Si tratta di un problema funzionale? E' endometriosi? Premenopausa?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Nulla fa pensare ad un problema di endometriosi. Penso che sia un problema funzionale. Se non li ha eseguiti recentemente, le consiglio comunque di ripetere i dosaggi ormonali.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferrero La ringrazio per la risposta. I dosaggi ormonali li ho eseguiti il 18 Febbraio u. s. e i risultati davano "fase follicolare"- Considerato che ho 50 anni e ho problemi funzionali, e non organici, del ciclo mi consiglia di prendere la pillola? ho sentito parlar bene del nuovo farmaco Klaira,potrebbe essermi d'aiuto?
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore ho eseguito i dosaggi ormonali il 18/2 e davano "fase follicolare" e il 27 mi è venuto il ciclo molto abbondante tanto da dover fare le fiali di ugurol.
Considerato che ho 50 anni e problemi funzionali del ciclo mi consiglia di prendere la pillola? Considerato che il ciclo mi viene saltuariamente vorrei che mi chiarisse se in me si verificano vere e proprie ovulazioni oppure è iniziata la menopausa