Un lieve abbassamento della vista

Buongiorno,
assumo da circa un anno la pillola Gracial e da allora ho notato frequenti aritmie e tachicardia,inoltre un lieve abbassamento della vista e forti dolori e gonfiore al seno. Potrebbe essere "colpa" della pillola? In passato ho assunto pillola Diane per micropolicisti ovariche senza effetti collaterali fastidiosi. Dopo aver sospeso per un anno e aver avuto problemi di amenorrea e dolori alle ovaie mi è stata prescritta Gracial perchè più leggera rispetto alla prima. Vorrei iniziare un'attività fisica, ma ho un pò paura che possa crearmi problemi, avendo una bassissima resistenza. Dovrei fare qualche esame sanguinio per verificare lo stato di salute, se sì quali? Cosa posso fare per risolvere questi problemi? Grazie,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un inquadramento diagnostico, alla luce del quadro clinico, attuale e della sua storia mestruale, appare alquanto indicato, cosi' come una valutazione delle possibili controindicazioni all'uso di estroprogestinici.
Un consulto endocrinologico, appare opportuno.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente