Eutirox si o no

Buongiorno,
sono un ragazzo di 36 anni e da 4 ho scoperto di soffrire di tiroidite autoimmune.
Dall'ecografia risulta una tiroide disomogenea ma senza noduli ed in questi 4 anni non si è modificata. Le analisi effettuate dicono che : FT3: 3,12 FT4 : 0,92 TSH : 1,09 TIREOGLOBULINA <0.1 AB anti tireoglobulina 57,00 B anti tireoperossidasi 54,10 AB anti ricettore TSH <1 .
I 2 valori alti degli anticorpi sono andati a migliorare da 4 anni a questa parte senza mai assumere Eutirox perché l'endocrinologo dove ero in cura e dove è in cura mia madre che 3 anni fa si è dovuta togliere la tiroide causa noduli non mi ha fatto mai prendere il medicinale. Quest'anno per un mio scrupolo ho provato un nuovo medico e quando ha visto le analisi si è stupito come in questi anni non abbia mai preso l'Eutirox e mi ha prescritto di prenderne una pasticca da 25 al giorno e tra 3 mesi ritornare per una visita di controllo.
Siccome su internet ho letto molte cose su l'Eutirox volevo chiedere un consiglio a lei se effettivamente devo assumere o no questo farmaco con questi valori non avendo nessun tipo di disturbo classico dovuto dalla tiroide, diciamo che l'ho scoperto per caso di soffrirne no perché avevo fastidi o disturbi.
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con tutti i limiti di una valutazione a distanza, il mio parere e' in sintonia col primo endocrinologo.
Se la funzionalita' tiroidea e' nella norma, se non e' presente alcuna nodularita', non comprendo i motivi per la terapia con la Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Intanto volevo ringraziarla per la risposta, il secondo endocrinologo mi ha detto che vista l'età facendo una cura ora con l'eutirox c'è la possibilità che la Tiroidite passi del tutto. e che in futuro non si formino dei noduli alla tiroide.
cmq avevo già in mente di sentire un terzo parere, portando tutte le analisi fatte in questi anni.