Amenorrea ma test gravidanza negativi

Buongiorno
mi trovo con un ritardo di 12 gg, premetto che il mio ciclo è sempre sballato di 2-5 al max e gli ultimi cicli son stati di 35-34-36-41-43-34gg, tenendo conto che l'ultimo è relativo a gennaio.Le aspettavo per il 19-2.Nel frattempo abbiamo fatto un controllo ginecologico senza nessuna anomalia ma con ovulazione tardiva.Avevamo comprato il clearplan e abbiamo stikkato dal 2-2 al 08-2 ma non abbiamo avuto alcun riscontro di ovulazione e per cui eravamo certi che questo mese di caccia alla pennuta fosse persa ma visto il ritardo siamo in ansia.abbiamo fatto diversi test:20-2,27-2,02-03-03-03.Risultati?tutti negativi ma io continuo ad avere dolori alle ovaie, mal di pancia mal di reni,ho reflusso gastroesofageo anche normalmente ma si è intensificato negli ultimi 20gg e poi ho muco con la sensazione di bagnato come quando scende il ciclo.Insomma siamo nel caos anche perchè son asmatica anche per via del reflusso gastroesofageo e sto evitando di far l'aerosol con il clenil ma è da venerdì che son in continua crisi asmatica.NOn so più che pesci prendere anche perchè non sappiamo quando ho ovulato di preciso, ho notato del muco proprio nei gg in cui attendevo le mestruzioni e ho dedotto di aver ovulato in quei gg ma allora da quando si considera l'inizio dell'effettivo ritardo?devo anche ammenttere che non ho mai cicli dolorosi mai.Speriamo in una gravidanza tanto attesa ma non sappiamo che pensare.Può essere ancora troppo presto per il test?
grazie per l'attenzione prestata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

se i dati riportati sono corretti (100 kg circa per 170cm) sarebbe più opportuno raggiungere il peso forma prima di tentare per una gravidanza che sarebbe rischiosa sia per lei che per il nascituro.
Le irregolarità mestruali con ritardo dell'ovulazione sono comuni nell'obesità e non si riferiscono solitamente a patologie particolari, se le visite ed ecografie sono sempre state nella norma.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la celere risposta ma è la prima volta in vita mia che ho un ritardo simile nonostante la stazza....
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
perlatro son asmatica allergica e per via del cortisone che spesso assumo ed ho assunto nell'arco di8 anni ho accumulato 30kg...sto attendendo una dieta che mi riattivi il metabolismo e avendo mio marito uno spermio non brillante nn vorremmo attendere la scesa del mio peso...abbiamo 30 anni e le cose si possono risolvere ma se aspetto di arrivare al peso forma io finiremmo per perdere degli anni preziosi....30kg nn si buttano giù in poco tempo..
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere utile un aiuto con farmaci insulinosensibilizzanti, come la metformina, il cui dosaggio può essere valutato in base al risultato della curva glicemica-insulinemica. Da abbinare obbligatoriamente ad un programma di esercizio fisico (almeno 40-50min al giorno).
A 30 anni è una ragazzina, e non ci sono problemi a rimandare una gravidanza anche di un anno, magari con l'obiettivo di perdere per lo meno una decina di kg.
Ne beneficierebbe anche dal punto di vista respiratorio e del reflusso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si ma i bambini non arrivano a comando soprattutto se mio marito a uno spermiogramma nn brillante...quindi anche un anno è importante...grazie per il consulto