Tiroide e amenorrea

Salve, ho 27 anni e ho partorito 6 mesi fa con taglio cesareo, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 7 ottobre dopodike sn andata in amenorrea fino al 25 dicembre quando mi è riapparso il ciclo. La prima settimana di dicembre sn andata dal ginecologo x un consulto e mi ha prescritto delle analisi del sangue ke comprendevano la tiroide, i risultati FT3 4,53 (1,7-4,0 pg/ml), FT4 2,58 (0,7-1,7 ng/dl), TSH 0,0008 (0,25-5,0 Ul/ml).
in internet questi valori vogliano dire IPERTIROIDISMO è pericolosa? e quando mi devo preoccupare? Allo specchio nn noto nulla alla tiroide,sono solo ansiosa mi terrorizza un esito negativo come noduli o cose varie...
Purtroppo x via delle vacanze di natale nessun endocrinologo puo farmi una visita e questo peggiora la mia posizione vorrei sapere i ritardi del ciclo possono causare una infiammazione alla tiroide temporanea tanto da sballare cosi i risultati delle analisi o ci sono altri motivi? grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati supporterebbero l'ipotesi di una lieve forma di ipertiroidismo. Non escluderei, la possibile relazione con la gravidanza. Non sono infatti rare delle forme tiroiditiche definite post partum, spesso ad andamento transitorio, che possono presentarsi nei mesi successivi al parto. E' importante tuttavia che venga effettuato un completo inquadramento diagnostico, per cui la visita di un endocrinologo della sua citta' appare necesaria.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia