Il clomid dal 5 al 9 giorno del ciclo

Buongiorno,
scrivo in quanto sono per l'ennesima volta sotto cura di Clomid.
Dopo 7 mesi di amenorrea ho fatto un'iniezione di Menovis, dopo di che ho cominciato il Clomid dal 5 al 9 giorno del ciclo.
Risultato, ciclo non pervenuto.
Mi era venuto il ciclo il 14 Settembre, me le spettavo per il 14 ottobre e invece nulla, test negativo e la mia ginecologa mi ha detto di contare comunque 5 giorni dal 14 ottobre e ricominciare il Clomid per 5 giorni...senza ne monitoraggi ne controlli.
E' giusto?
Lei mi ha detto che questa è una prima prova di cura leggera e poi al massimo si possono aggiungere punture nella pancia (creo gonasi). Cerco un figlio da qualche mese.
Voi cosa ne pensate? Io dalla 3 pastiglia questo mese mi sento tantissimo gonfia e ho miolto mal di pancia.
Grazie 1000
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se non esegue monitoraggi ecografici è difficile capire se lei risponde al dosaggio di Clomid che sta assumento (e se vede aumentare la dose / cambiare il farmaco). Le consiglierei di eseguire monitoraggi dell'ovulazione durante la terapia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it