Una tracheite, ho fatto

Salve, sono una ragazza di 22 anni, e ho un ritardo ad oggi di 11 giorni. L'ultima volta il ciclo mi è venuto il 30 dicembre, ma non ho mai avuto rapporti sessuali completi. Solo il giorno 6 ho avuto un rapporto non completo con il mio ragazzo, dopodichè dal giorno 8 ho avuto l'influenza, per cui ho utilizzato per 5 giorni un antibiotico in compresse, associato al bentelan mattina e sera per tre giorni e solo mattina per altri 4. Dopo questo ciclo di farmaci, essendomi stata diagnosticata una tracheite, ho fatto per cinque giorni un altro ciclo di antibiotici, stavolta per iniezione, precisamente di rocefin. E' possibile quindi che il ciclo ritardi per aver preso questi farmaci, o mi devo preoccupare? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente lo stato influenzale puo' aver determinato un ritardo. Attenda con calma l'arrivo del ciclo. Solo per estrema sicurezza in caso di ulteriore ritardo esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, aspetterò allora qualche altro giorno prima di iniziare a preoccuparmi realmente