La mestruazione usa sempre il farlutal che lo inizia al 1' giorno

Io e la mia compagna abbiamo un dubbio:lei ha l'ovaio policistico e per indurre la mestruazione usa sempre il farlutal che lo inizia al 1' giorno di ritardo altrimenti sarebbe in amenorrea permanente,l'ultimo mese la mestruazione gli e' venuta lo stesso pero' si chiede se potrebbe essere incinta lo stesso perche' sente il seno gonfio,e' compatibile una mestruazione con la gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La mestruazione non e' compatibile con la gravidanza. Per escluderla deve fare un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Vorrei inoltre sapere qual'e' il periodo migliore del ciclo per assumere il farlutal per avere la mestruazione successiva visto che si tratta di amenorrea permanente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal 16 al 25 g del ciclo
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Lei di solito ne prende 5 e non 10 perche' le da' effetti collaterali,in questo caso vanno prese dal 16' al 21' giorno del ciclo o dal 21' al 25'?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Preferibilmente dal 21 al 25