Prolattina e androstenedione

Salve,
ho 32 anni e da circa un anno e mezzo ho scoperto di avere problemi alla tiroide(hascimoto)che sto' curando con eutirox 50, nonche' problemi di amenorrea, galattea, prolattina e androstenedione molto alti.
Dalle ultime analisi fatte un mese fa' ho prolattina 84 e androstenedione 3,49
sto' facendo una cura a base di dostinex per ercare di risolvere il problema, ma ogni volta che la interrompo dopo qualche mese tornano i miei problemi.
Vorrei gentilmente chiedere cosa posso fare...vorrei tanto avere un bimbo
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Gent.ma signora, avere dei figli con la prolattina aumentata è possibile. Dai dati che ha riportato non è chiara la diagnosi. Sa di avere un'adenoma ipofisario secernente prolattina? Ha mai fatto una RMN della sella turcica?

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gent.ma dottoressa ,
ho eseguito una RMN che nn ha evidenziaro nessun adenoma ipofisario fortunatamente e ora sto seguendo una terapia a base di Dostinex, che una volta avuto il ciclo a giugno ho interrotto e ho ripreso da circa un mese perche', una volta sospesa l'assunzione del farmaco, sistematicamente mi e' di nuovo scomparso.
Cosa mi consiglierebbe?
La ringrazio in anticipo per la sua risposta
Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto