Dati i valori di tsh e prolattina alti è ipotizzabile adenoma ipofisario

ho continue secrezioni lattescenti dal seno sx
ho fatto ecografia mammaria ed esame citologico della secrezione ed entrambi, almeno stando a quanto detto dai medici sono risultati non preoccupanti
mi è stato allora consigliato il dosaggio degli ormoni tiroidei e prolattina
la prolattina è risultato alta 71,93
TSH 4,14
FT4 1,19
antiTPo 1,16
antitireoglobuliina 1,20
il medico curante ha escluso ipotiroidite autoimmune dato che gli anticorpi sono risultati negativi
sono in attesa di fare cografia tiroidea
tengo a precisare che non uso alcun farmaco, il ciclo mestruale è regolare
dati i valori di TsH e prolattina alti è ipotizzabile adenoma ipofisario?
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Assolutamente no. Occorre effettuare una pulsatilità per la prolattina, inoltre vorrei i valori di riferimento del TSH (valori di normalità, minimi e massimi). Direi che dovrebbe prendere contatto con un endocrinologo, ma la secrezione dalla mammella ha probabilmente a che fare con quel valore di prolattina, l'adenoma ipofisario prolattino secernente è relativamente frequente, non certo quello TSH secernente.Non è comunque una condizione grave stia tranquilla.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
la rigranzio per avermi risposto
i valori di riferimento sono:
-tsh 0.27-4,20
-FT4 0.93-1,7
-prolattina 4,79-23,3

se si esclude un adenoma ipofisario, che cosa può determinare i valori cosi alti di prolattina e di valori al limite di normalità del tsh, a suo avviso?