Le cure ormonali fino ai 17 anni , sono restia ad andare

Gentile Dottore/ssa,
ho 35 anni. Ho sofferto di nanismo ipofisario e per questo ho fatto un'apposita cura per l'accrescimento corporeo e così ho raggiunto 1,60 cm.
Il ciclo non è mai stato regolare, ma adesso , da diversi mesi è assente.
Avendo portato avanti le cure ormonali fino ai 17 anni , sono restia ad andare in ospedale e non avendo sintomi negativi non sento la neccesità di cure, ma d'altra parte un fondo di ansia in me c'è .
Cosa posso fare ?

Grazie per la cortese attenzione .

Rosa
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Alla luce del dato anamnestico e della situazione attuale di amenorrea, non si puo' prescindere da un inquadramento clinicao endocrinologico, prima di valutare la necessita' e la tipologia di indagini da eseguire.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per avermi risposto.
Quello che vorrei sapere è quali potrebbero essere le possibili cause e quindi gli approcci terapeutici possibili, spero che possa aiutarmi.
Grazie ancora una volta.

Cordiali saluti, Rosa .
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le cause possono essere molteplici, e il deficit di GH per il quale e' stata curata per il passato, suggerisce una valutazione in orimis della funzionalita' ipofisaria, senza peraltro escludere altre possibili disfunzioni endocrine. Sara' comunque la clinica a suggerire le eventuali indagini da eseguire.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
non sono poi ricorsa a nessuno specialista in endocrinologia.
Vorrei sapere, se non mi curo, posso andare incontro a possibili problemi?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La cura eventuale, presuppone una diagnosi e senza questa non si possono fare valutazioni.