Disfunzioni ormonali

Buongiorno, sono una donna di 45 anni che sin dall'eta' dell'adolescenza ho squilibri ormonali. Sono stata operata all'eta di 20 anni per cisti funzionali all'ovaie
Ho assunto per diversi anni pillola anticoncezionale per regolare il tutto. Non ho avuto figli
Da qualche anno ho smesso d'assumerla e le disfunzioni continuano (cicli abbondandi e sempre anticipati, seno ingrossato e vari malesseri).
Volevo chiedere visto che il ginecologo non e' mai andato oltre al problema in se, se ci puo' essere una causa di questa disfunzione perenne.
Sono celiaca da due anni e da 6 mesi mi hanno diagnosticato una tiroidite autoimmune. Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
Deve approfondire la sua problematica in particolare la sindrome poliendocrina autoimmune da cui lei è affetta con lo specialista endocrinologo di fiducia. I cicli da lei descritti non sono invece motivo di preoccupazione e comunque alla base non ci sono disturbi endocrinologici tali da richiedere approfondimento di altri esami ormonali
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche