Statura bassa: come sapere se ci sono disfunzioni nell'ormone della crescita

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni alto 1,63 cm nonostante tutti gli altri miei fratelli e mio padre sono almeno 10 cm più alti di me.
Ero curioso di sapere quali esami del sangue richiedere per effetturare un controllo mirato al controllo degli ormoni nella crescita presenti.
Inoltre ho letto che con un rx della mano è possibile valutare l'età delle ossa, è vero?

Mi spiegate in cosa consiste una visita endocrinologa che dovrei fare, per avere delle riposte.
Infine volevo sapere se un ragazzo di 26 anni, avesse ancora margini di crescita, tramite opportune terapie, oppure tali margini sono nulli.
Ringrazio in anticipo per il tempo che mi verrà dedicato
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signore,
l'altezza di un soggetto è legato all'altezza dei genitori. Lei riferisce che suo padre è alto 10 cm in più ma sua madre quanto è alta. Inoltre alla sua età si è già giunti alla saldatura delle ossa per cui non ci sono più margini di "miglioramento". Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo