Il primo giorno non c'erano,cosa puo' essere

Buongiorno 2 giorni fa ho fatto un'isterosalpingografia in cui tra l'altro mi hanno scoperto una tuba chiusa e adesso 2 giorni dopo ho dolori al basso ventre,stanchezza,un po' di nausea e perdite vaginali abbastanza rilevanti che il primo giorno non c'erano,cosa puo' essere?e' normale?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Esegua un'eco vaginale. Spesso, se una tuba è chiusa per aderenze peritubariche, il liquido che la distende crea dolori in sede pelvica che durano qualche ora/giorno.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
E il sangue abbondante come mai?,e' segnale di qualcosa?e' una perdita tipo quella mestruale
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può dipendere da piccole lacerazioni del collo indotte dallo strumento (isteroiniettore). In genere sono autolimitanti e non necessitano di trattamento.
Attenda solo qualche giorno. Si dovrebbero ridurre spontaneamente.