Il giorno 07 gennaio 2010 ho fatto l'isterosalpingografia, mi hanno iniettato il liquido

BUONGIORNO, AVREI UNA DOMANDA DA FARLE. IL GIORNO 07 GENNAIO 2010 HO FATTO L'ISTEROSALPINGOGRAFIA, MI HANNO INIETTATO IL LIQUIDO DI CONTRATO NEL BRACCIO, E HO FATTO L'ESAME CON RADIOGRAFIE E MI HANNO RISCONTRATO LE TUBE CHIUSE. IL MEDICO MI HA DETTO DI AVERLE APERTE. CIO' è POSSIBILE? POI DAL 7 GENNAIO FINO A IERI HO AVUTO PERDITE DI SANGUE COME SE FOSSERO MESTRUAZIONI, ORA X FORTUNA SONO FINITE, LA MIA DOMANDA è QUESTA. DOPO QUANTI GG SI POSSONO AVERE RAPPORTI COMPLETI X UNA GRAVIDANZA? IO E MIO MARITO STIAMO PROVANDO DA OLTRE UN ANNO INOLTRE DOPO QUANTI GG SI SMALTISCONO LE RADIAZIONI E LIQUIDO DI CONTRASTO? IL MIO GINE HA DETTO CHE POSSO AVERE SUBITO RAPPORTI MA IO PREFERISCO ANCHE UNA VS. RISPOSTA. GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglierei dopo il prossimo flusso mestruale,in quanto in questa ovulazione ci potresse essere stata l'irradiazione legata alla ISG.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE.....
[#3]
dopo
Utente
AVREI UNA DOMANDA DA FARLE DA PARTE DI MIA SORELLA CHE HA 54 ANNI. LEI HA FATTO IL PAP-TEST E L'ESITO è STATO IL SEGUENTE: PAP TEST NEGATIVO ASSENZA DA LESIONI TUMORALI. LA DOMANDA è QUESTA. CON IL PAP TEST è POSSIBILE PREVEDERE L'ESISTENZA DI CISTI OVARICHE E POLIPI? LE SPIEGO PERCHE', CIRCA 20 ANNI FA LE HANNO ASPORTATO L'OVAIO SINISTRO X UNA CISTE E 3 ANNI FA MEDIANTE LARAPASCOPIA (NON SO SE HO SCRITTO BENE) LE HANNO TOLTO UN POLIPO DIETRO L'UTERO. DUNQUE LEI HA IL TIMORE CHE SI POSSANO RIFORMARE. OPPURE CI CONSIGLIA ALTRI ESAMI DI PREVENZIONE? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE X LA RISPOSTA. BUON LAVORO
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il PAP-test si fa prevenzione del tumore del collo uterino(2* tumore più frequente nell'apparato genitale femminile dopo il tumore della mammella).
Per poter valutare le ovaie sarebbe utile sottoporsi a visita specialistica con eventuale ecografia.
[#5]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE, LA RINGRAZIO X LA RISPOSTA MOLTO UTILE, A RIGUARDO SEMPRE DELL'ESAME ISTEROSALPINGOGRAFIA K HO FATTO IL 7 GENNAIO VOLEVO DIRLE K IN DATA 15 O 16 GENNAIO (NON RICORDO BENE) HO AVUTO RAPPORTI COMPLETI CON MIO MARITO, AD OGGI 09 FEBBRAIO NON HO ANCORA AVUTO LE MESTRUAZIONI, HO FATTO IL TEST UN PAIO DI GG FA E RISULTA NEGATIVO. VORREI SAPERE IL CICLO MESTRUALE DEVO CONSIDERARLO DAL GIORNO 7 GENNAIO CHE HO FATTO L'ISTEROSALPINGO OPPURE SEMPRE DAL 28/12/2009 (ULTIMA MESTRUAZIONE) OPPURE SI è BLOCCATO IL CICLO? OPPURE (SPERANZOSA) SONO INCINTA E NON RISULTA? QST ESAME COMPORTA PROBLEMI CON IL CICLO MESTRUALE? GRAZIE INFINITAMENTE. DISTINTI SALUTI
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si parte sempre dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
SALUTONI