Il ciclo è sempre stato abbastanza regolare

Buongiorno, premettendo che non dovrei essere incinta, dal momento che non ho avuto rapporti ma solo petting e senza eiaculazione da parte di lui (e Voi mi avete già precedentemente rassicurato che il rischio era pressochè inesistente anche se un po' di liquido pre eiaculatorio è stato inserito attraverso le dita in vagina), vorrei sottoporVi la mia situazione: a circa 3/4 gg dalla data in cui aspettavo le mestruazioni, ho cominciato ad avere delle perdite ematiche miste al muco cervicale. Queste perdite continuano ma non sono così abbondanti da scendere sull'assorbente, sono rosso vive miste a muco cervicale e sono ad "intermittenza" (in alcuni momenti della giornata sembrano proprio flusso mestruale, in altri è solo rosato). Il mio medico sostiene che si tratta di un calo ormonale più lento rispetto al solito. Inoltre, talvolta ho dei piccoli crampi al basso ventre e mi è capitato di vedere anche dei piccoli pezzetti (come mi succede nel ciclo normale). Dalla settimana scorsa ho notato che la tensione al seno è calata (quindi dovrebbe essere un ulteriore conferma della mancanza di gravidanza,no?). Ora non so che fare: è il ciclo o no? sono perdite dovute ad una gravidanza? ho 23 anni e non ho mai avuto queste perdite.. il ciclo è sempre stato abbastanza regolare.. La ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono del parere che non si tratti di gravidanza.
Oltretutto non riferisce rapporti sessuali completi o "coito interrotto".
Deve solo pensare a ritardi di assunzione della pillola,ad episodi di vomito o diarrea,o alla assunzione di FARMACI
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
No no.. nessun tipo di rapporto! solo petting (masturbazione reciproca) e non prendo la pillola..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi non deve preoccuparsi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Quindi conferma anche Lei che non dovrei essere incinta? Anche se il liquido pre eiaculatorio fosse stato inserito attraverso le dita sporche di lui? E se questa non è una gravidanza, come penso e spero, a cosa si potrebbero imputare perdite così strane? Sono in anticipo rispetto al ciclo e l'ovulazione è stata più o meno regolare.. Grazie mille per la velocità e mi scuso se sono stressante ma sono davvero spaventata!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON è GRAVIDA!
Saluti!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio, è una buona notizia! a cosa potrebbe essere dovuto allora una sorta di ciclo così diverso dal solito? è iniziato diversi giorni prima e anche adesso è aumentata la consistenza della perdita ematica, ma è sempre mista al muco, non è "liquido" come al solito.. La ringrazio per la disponibilità!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Variazioni del clima ormonale causati da stress psico-fisici potrebbe essere la causa di numerose alterazioni del ciclo ormonale.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille!!
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Approfitto ancora della Sua pazienza: ora queste perdite stanno finendo, hanno ripreso il colore marrone. Tuttavia ho ancora il seno un po' dolente.. Non è turgido al tatto ma è comunque dolente, soprattutto nella parte esterna. Sono spaventata perchè tutte queste perdite sono iniziate da lievi abrasioni dopo il petting (quello che Le ho già spiegato per cui mi sto creando tante paranoie), da cui è scaturita una vaginite con perdite scure e che dopo le lavande sono diventate rosso vivo.. Nei giorni hanno aumentato di intensità fino ad assumere le caratteristiche di qusto ciclo strano, meno abbondante, con pochi dolori e misto al muco.. E arrivato in anticipo rispetto alla data prevista!! Quello che mi spaventa é questa concatenazione di eventi, soprattutto perché non ho mai avuto episodi analoghi.. Ora si aggiunge anche la tensione al seno che non passa.. Cosa ne pensa, ovviamente escludendo la gravidanza come Lei ha già fatto? La ringrazio per la disponibillità e mi scuso per l'insistenza, ma sono davvero preoccupata..
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' fondamentale in questi casi sottoporsi a visita specialistica,onde poter determinare le cause del sanguinamento!
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Il medico sostiene che sia stata una caduta degli ormoni rallentata, dal momento che le perdite sono iniziate marroni e poi hanno proseguito diventando sempre più consistenti fino a diventare una mestruazione un po' più scarsa.. Però ho perso anche dei "pezzetti" come mi accade normalmente nel ciclo. Cosa ne pensa? lo so che sono insistente ma l'eventualità della gravidanza è completamente esclusa date le modalità del contatto, vero? La ringrazio e mi scuso per l'insistenza..
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì Sì.
saluti!!
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
quindi lo devo considerare un ciclo vero e proprio, anche se "diverso" del solito? Mi scusi se abuso della sua pazienza ma è la prima volta che mi accade, soprattutto con una concatenazione di eventi così! Il mese di dicembre è stato effettivamente stressante e negli ultimi mesi sono dimagrita molto (soffro di ansia, come avrà già capito!) ma a metà dicembre il ciclo è arrivato regolare.. dopo è stato un periodo tranquillo, quindi non pensavo potesse sballare ancora. Potrebbe essere dovuto allo stress? Alla fine penso che sia stato effettivamente una mestruazione, perchè fra sangue/muco/macchie marroni ho visto chiaramente dei "pezzetti".. Ora le perdite sono terminate (sia rosse che marroni) ma ho ancora il seno lievemente dolente e mal di schiena come prima del ciclo.. La ringrazio per la pazienza e per la disponibilità e mi scuso per l'insitenza!
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo lo stress psico-fisico gioca un ruolo importante nelle alterazioni del ritmo mestruale,quindi probabilmente sarà accaduto questo.