La prolattina che è 33.2 so che non è altissima, ma vorrei sapere qualcosa, se è legata al fatto

Buongiorno, inanzitutto sono una ragazza di 22 e peso 97 kg. Visto che non ho il ciclo dal 7 di settembre sono anadata dal ginecologo a afre una visita e mi ha prescritto gli esamai del sangue. i risultati sono tutti a posto tranne la prolattina che è 33.2 so che non è altissima, ma vorrei sapere qualcosa, se è legata al fatto che non ho il ciclo da tempo.

grazie per le risposte
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La prolattina alta potrebbe essere la causa di amenorrea. Dovrebbe indagare sulle cause della prolattina alta, parlandone con il suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, adesso st aspeddando di portare i risultati dal ginecologo, ma di solito la prolattina alta è data da che cosa?ho guardato un pò su i siti ma vorrei avere una risposta da un medico.
grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le cause possono essere lo stress o un adenoma ipofisario (tumore BENIGNO dell'ipofisi)
Saluti