Valori prolattina

Gentile dottore,
a seguito di uscita di piccolissima quantità di secrezione marrone, provocata durante autopalpazione e dopo aver eseguito esami al seno eco+mammografia da cui non è risultato nulla, ho eseguito A NOV. 2009 esami del sangue per vedere i valori di prolattina che sono risultati essere 27.5 ng/ml (valore max. 29.2) tiroide FT4 1.07 NG/DL (VALORI RIF. 0.79-1.76) - FT3 3.48 (VALORI RIF. 2.30-4.20)- T.S.H. (3^gen.) 1.05 (VALORI RIF. 0.35-5.50.
il mio ginecologico mi dice che devo ricontrallare i valori a distanza di tre mesi, io ne passo passare cinque, e ripeto le analisi, di seguito i risultati:
PROLATTINA 56.1 ng/ml (valore max. 29.2) tiroide FT4 0.91 NG/DL (VALORI RIF. 0.79-1.76) - FT3 3.31(VALORI RIF. 2.30-4.20)- T.S.H. ULTRA (3^gen.) 1.290 (VALORI RIF. 0.500-4.940).
Il ginecologo a questo punto mi prescrive dostinex mezza compressa due volta la settimana per 8 settimane.
vorrei un suo parere sui valori e se è necessario fare questa cura.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
il dosaggio della prolattina va praticato in tre tempi (in genere 0-15-30 minuti)mantenendo pervio l'accesso venoso con una flebo. Questo perchè anche la puntura per il prelievo può determinare un rialzo del valore della prolattina, essendo questo ormone molto sensibile allo stress. Nel caso fosse confermata l'iperprolattinemia le consiglio un controllo endocrinologicoo presso uno specialista della sua città.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo