Dolore addome

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 25 anni che dopo aver assunto la pillola per 3 anni e mezzo l 'ha sospesa per una pausa. Nei primi due mesi il cilo è completamente sparito, negli ultimi tre invece si ripresenta piu o meno negli stessi giorni del mese precedente sottoforma di perdite della durata di 7-8 giorni, che mi fanno pensare sia il mio ciclo.Premetto che tra due settimane ho l appuntamento con il mio ginecologo ma mi rivolgo a lei poichè venerdi sera ho avvertito un fastidioso mal di schiena che nell arco di un ora si è spostato verso l'ovaio sinistro, sottoforma di fitte fastidiose che ho avvertito di piu dormendo la notte. Ora il dolore è molto diminuito anche se mentre prima lo sentivo localizzato a sinistra ora avverto tensione all'intera fascia dominale, e sento un po' di dolore/fastidio se premo con le mani, quando mi siedo su una sedia. Le ultime perdite mi sono terminate il giorno 10 di questo mese.la zona dolente è quella immediatamente sotto l'ombelico.mi puo dare un suo parere.cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i suoi disturbi potrebbero essere stati dovuti ad una ovulazione dolorosa. Se persistono i dolori e' utile eseguire un controllo ecografico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
dottore la rigrazio vivamente per la sua disponibilità, lei crede che finalmente questa volta, se davvero si tratta di ovulazione dolorosa, potrei tornare ad avere un ciclo normale?inteso come non solo perdite?comunque il dolorelo avverto soprattutto nella parte centrale e a sinistra dell'addome, quasi per nulla a destra.tastando a destra sento dolore ma verso il centro.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe ritornare il ciclo a distanza di 2 sett dall'episodio doloroso
saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore, mi scuso se torno a disturbarla ma in attesa della visita ginecologica sarei contenta nell'avere un suo parere. i dolori di cui le scrivevo sono passati peristono solo se premo con la mano in corrispondenza della zona situaza nel basso ventre a sinistra, solo che ieri durante un rapporto ho sentito dolore, come mai?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi ancora di un risentimento locale. Tutto dovrebbe sparire con l'arrivo del ciclo, in attesa del controllo ginecologico ed ecografico
Saluti