Il nuovo blister dopo 7 giorni

salve, vorrei porre una domanda..ho 20 anni e da 4 mesi ho iniziato ad assumere la pillola lybella per questioni inerenti all'acne tardiva. il ciclo si è sempre presentato, ma adesso al termine del quarto blister no. non ho ancora avuto rapporti completi, con il mio ragazzo abbiamo solo fatto petting, ma i genitali non sono mai venuti in diretto contatto. quindi io escluderei una gravidanza, ho dei dolori al basso addome però. ho consultato il mio ginecologo e mi ha detto che ciò può accadere e mi ha fatto iniziare il nuovo blister dopo 7 giorni di sospensione. sono molto ansiosa, vorrei un parere.
grazie in anticipo per il consulto e vi faccio i miei complimenti per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Essendo una pillola a basso dosaggio il ciclo puo' essere scarso o assente. Se ha assunto la pillola correttamente non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta e soprattutto per la tempestività. la pillola è stata assunta correttamente, ho avuto solo un episodio di vomito, ma ciò si è verificato durante la notte, ormai trascorse più di 4ore dall'assunzione. io spiego un pò l assenza dell'emorragia anche a causa dello stress che ho sopportato queste ultime due settimane in cui ho preparato un esame importante per l università. grazie ancora.. buona giornata.