Ritardo pillola di un giorno

salve ,prendo la pillola yasminelle da circa 2 mesi.purtroppo ,ho iniziato il nuovo blister con un giorno di ritardo,invece di lunedi l ho preso martedi,praticamente la pausa invece di 8 giorni e' stata di nove...sbagliando i calcoli!!!!nel periodo di pausa non ho avuto rapporti ma il martedi stesso dopo aver preso al pillola si...sono passati 10 giorni e ieri mi sono accorta di questo errore nel frattempo ho sempre avuto rAPPORTI NON protetti..e adesso ho dolori nella zona dell ovaie come quando avevo l ovulazione....sono a rischio per quel giorno di ritardo??? la devo sospendere???
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve continuare ad assumere la pillola altrimenti avrebbe delle perdite di sangue. Non credo vi sia rischio per il ritardo. Verifichi che arrivi la normale mestruazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"