Anche perche' mi hanno detto che l' influenza puo' causare parto prematuro ma io sono solamente

buongiorno,
volevo chiedere un Suo parere. ho una gravidanza gemellare da FIVET.
mi e' stato consigliato di fare il vaccino sia dalla mia ginecologa che dal mio medico curante. il problema e' che qui sono malati tutti e io ho paura.
anche perche' mi hanno detto che l' influenza puo' causare parto prematuro ma io sono solamente alla 19+2.

domande:
se contraggo la malattia riesco a guarirla con dei medicinali.
e' vero che puo' causare parto prematuro?
dopo quanti giorni dal contagio si manifesta la malattia?
ringrazio e attendo una sua risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il contagio avviene nel giro di pochissimi giorni. Potrebbe essere curato con gli antivirali. Solo se avesse delle complicazioni potrebbe essere causa di parto prematuro, per il resto si tratta di una comune influenza.
In ogni caso il consiglio di vaccinarsi e' corretto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"