Strane macchie marroni

buona era e complimenti per il sito e per la professionalità.
La mia ragazza,l' 1 ottobre ha avuto l'inizio delle mestruazioni,il 14 abbiamo avuto un rapporto non protetto(coito interr.),e oggi(16ottobre)andando in bagno riferisce di strane e abbondanti perdite marroni inodori e dense(sulla carta igienica si presentavano molto simili alle feci).Non ha un ciclo per niente regolare,poi c'è da dire che negli ultimi 3-4 giorni qui dove noi risiediamo abbiamo assistito a un crollo imponente delle temperature,inoltre lei ha stravolto da poco(max 1 mese) il suo stile di vita,passando da una tranquilla cittadina in riva al mare a una metropoli caotica,vivendo da pendolare(alzandosi ogni mattina alle 5.30).E' possibile che siano dovute a un eccessivo carico di stress?
p.s oggi dopo la comparsa di queste macchie ha accusato qualche dolore al basso ventre
Vi ringrazio tantissimo
saluti da F.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig, lei ha dato risposta al suo quesito. Lo stress, le variazioni climatiche possono essere responsabili di quanto accaduto. Solo se dovessero persistere nel tempo e' utile eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta fulminea!Non me l'aspettavo!Comunque ho sentito parlare anche di "sangue vecchio" dato che abbiamo avuto un rapporto l'ultimo giorno di mestruazioni(con flusso scarsissimo,a tratti),ho pensato di avergli in qualche modo(scusi il termine rozzo)"ricacciato" del sangue nelle parti più alte della vagina(magari può essersi successivamente coagulato?)...è probabile questo?Il mio dubbio era chiarito,era per avere comunque maggiore conoscenza del fenomeno.
Cordiali Saluti F.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile quello che pensa
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
neanche il solo fatto che può essere "sangue vecchio"(residui)?mi ero dimenticato di dirLe che le sue mestruazioni durano 7 giorni(sta volta sono durate 8)
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema per la durata, il sangue scuro e' dovuto alla permanenza in utero
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
era esattamente quello che mi serviva sapere!la saluto grazie e buona serata!